Archiviazione Documenti e Self Storage

L’archivio di documenti è regolato dalla legge sulla gestione degli archivi, il DPR 1409 del 30 settembre 1963. Un soggetto, per legge, è tenuto a conservare determinati documenti che rappresentano la memoria della attività specifica dello stesso. Che il soggetto sia un nucleo familiare, un’associazione o un’azienda, in genere, è bene conservare determinati documenti per dieci anni specialmente se si tratta di documenti fiscali e contabili.

Ma proprio perché 10 anni sono un lasso di tempo considerevole, spesso la catalogazione necessita di appositi spazi ideati per una corretta conservazione e gestione degli archivi. A tal proposito Metrobox gestisce archivi aziendali Torino e a livello nazionale: l’archivio documenti Torino, la catalogazione archivi Torino e la gestione archivi Torino (e in tutta Italia) non sarà più un problema grazie a Metrobox.

La gestione degli archivi Torino e Italia, la catalogazione archivi Torino e Italia, analogamente al deposito, è un’attività nata in parallelo con Metrobox self Storage ed è fornita da Metrobox Traslochi, una divisione interna. La legge vigente in materia di gestione degli archivi aziendali Torino e Italia, che qui sotto vi riportiamo (http://www.comune.torino.it/servizi-civici/dpr445/445.pdf), ha spinto Metrobox a creare una struttura che rispetti le leggi ministeriali vigenti. Obiettivo primario di Metrobox è fornire un servizio di qualità rispettando le norme sulla privacy e trattando con cura i documenti che vengono affidati.

Tra i servizi offerti da Metrobox vi è, oltre al servizio di trasporto, la catalogazione archivi Torino e Italia attraverso la quale è possibile ricorrere ad una facile consultazione per mezzo di un’accurata sistemazione dell’archivio all’interno del box. Varie sono le possibilità di stipamento: ogni archivio documenti Torino verrà organizzato sulle esigenze specifiche di ogni cliente.

Gli archivi aziendali Torino e nel resto di Italia non saranno più un problema per le aziende che hanno terminato gli spazi disponibili e che finiscono per riporre in cantina gli archivi documenti con il rischio che l’umidità li rovini. Con Metrobox sarà disponibile la soluzione migliore e più economica al fine di consultare e gestire con estrema semplicità e velocita gli archivi aziendali.

La catalogazione archivi Torino e nel resto d’Italia è una delle priorità di Metrobox azienda specializzata in gestione archivi Torino e Italia, ma anche in traslochi. Il valore aggiunto di Metrobox è la disponibilità di proprio spazi adibiti all’archivio grazie al concept per cui è nata l’azienda: il self storage. Nulla è lasciato al caso da Metrobox: forte expertise nel settore gestione archivi che coniuga economicità e praticità.

Centri Metrobox

Torino - Tel. 011.5690260
Lungo Dora Colletta, 85/i 10153

Serve un magazzino?

Con metrobox puoi depositare quello che vuoi in magazzini di self-storage.